dal 1947
StoriaAIRMEC è un marchio di SPERONI S.p.A., una realtà industriale con oltre settant'anni di storia
Storia di continui investimenti in ricerca, innovazioni tecnologiche e risorse umane hanno portato SPERONI S.p.A. ad essere oggi un’azienda di riferimento nella produzione di elettropompe. SPERONI S.p.A., la cui storia di costante espansione nel settore delle elettropompe è cominciata nel 1947 a Castelnovo di Sotto, fu creata e inizialmente diretta dal suo fondatore GIUSEPPE SPERONI. In un’epoca in cui l’economia era prevalentemente rurale, egli intuì l’importanza delle applicazioni meccaniche al servizio del mondo agricolo, e mettendo a frutto le sue capacità imprenditoriali sfruttò appieno le grandi opportunità di crescita del dopoguerra. I continui investimenti in personale ed attrezzature fecero rapidamente entrare l’azienda in un mercato in forte espansione, che a partire dagli anni ’70 oltrepassava i confini nazionali.
Produzione di elettropompe e motori elettrici
Innovazione e tecnologia sono le costanti della nostra produzione.
Se l’ammodernamento degli ultimi anni ha toccato in modo determinante i centri di progetto e di sperimentazione, non meno qualificate risultano le novità introdotte nei reparti di produzione. Si è così raggiunto un modo di operare rapido e flessibile, che fa della SPERONI una azienda estremamente elastica e in grado di soddisfare i grandi volumi di domanda tipici del mercato mondiale della “grande distribuzione”, questo naturalmente senza perdere in qualità del prodotto.Controllo della qualità
Così come il rinnovamento è l’obiettivo di SPERONI, la qualità è l’impegno continuo che ne regola l’attività a ogni livello.
Il controllo e la verifica, metodici e costanti, di ogni fase della vita aziendale, dall’acquisizione delle materie prime al prodotto finale, sono il presupposto essenziale della qualità. Sono state introdotte sofisticate attrezzature per il controllo dimensionale, elettrico, idraulico e di sicurezza.
About Industrium coWe work for you since 1980
Yellowfin cutthroat trout soldierfish Rattail tigerperch lenok flying characin pipefish flagtail trumpeter candlefish.
Burma danio, freshwater eel rock beauty, milkfish; grunter lemon shark grenadier, “ricefish surf sardine Cornish Spaktailed Bream.” Hammerjaw trout, yellowfin croaker spiny basslet
Construction
65%
Production
93%
Deadline
41%
StoriaI numeri di Speroni S.p.A.
Scorri
150
Collaboratori
45000
mq dell'Azienda
3000
Articoli Prodotti giornalmente
80
Paesi in cui siamo presenti nel mondo
50Mln
Fatturato annuo
Azienda famigliareLa famiglia Speroni
Awesome team member
in Industrium Co
in Industrium Co
0
+
Le parole dei nostri partner
"Speroni si distingue nel mercato delle elettropompe per la sua eccezionale attenzione alla qualità e durabilità dei prodotti. Ogni elettropompa, gruppo di pressione e motopompa che abbiamo acquistato ha dimostrato una notevole resistenza e efficienza nel tempo. L'affidabilità dei loro prodotti è un chiaro indicatore del loro impegno nella ricerca e sviluppo, e ciò si riflette nell'alto livello di soddisfazione dei clienti."
"La capacità di innovazione di Speroni è evidente nella loro linea di elettropompe e motopompe. Utilizzano tecnologie all'avanguardia che non solo aumentano l'efficienza energetica, ma migliorano anche le prestazioni complessive. La loro costante ricerca per soluzioni innovative rende i loro prodotti tra i più competitivi nel settore delle pompe idrauliche."
"L'assistenza clienti fornita da Speroni è esemplare. Ogni volta che abbiamo avuto bisogno di supporto o consulenza, il loro team è stato rapido, professionale e estremamente competente. La disponibilità di pezzi di ricambio e la velocità di intervento nel servizio post-vendita sono aspetti che hanno notevolmente influenzato la nostra esperienza positiva con l'azienda."
"Speroni dimostra un forte impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Hanno adottato pratiche eco-sostenibili nella produzione delle loro elettropompe e motopompe, riducendo l'impatto ambientale. Inoltre, l'azienda sembra essere attivamente coinvolta in iniziative comunitarie e progetti che promuovono lo sviluppo sostenibile."